Home Attualità La Passione di Cristo a Monterchi

La Passione di Cristo a Monterchi

0

MONTERCHI (AR) – Per il secondo anno torna la Passione di Gesù Cristo. A Monterchi, nella sera di venerdì prossimo, la storica processione del Gesù morto, verrà affiancata anche dai quadri viventi che rappresentano il martirio e della morte di Cristo.
Insieme alle cappe nere della Confraternita della Misericordia e a quelle bianche della Compagnia del Santissimo Sacramento i fedeli potranno sostare accanto alle stazioni che portano al Calvario, allestite dalla Pro Loco, dalla Compagnia d’Ercole e dal Comune di Monterchi.
La processione, che partirà dal Museo della Madonna del Parto e si concluderà nella chiesa di San Simeone, avrà come scenario naturale il colle di Monterchi, che ben si adatta ai momenti mistici e contemplativi della cerimonia religiosa.
I quadri presentano varie novità: una maggiore presenza di personaggi, i ladroni ai lati della Croce, un sottofondo musicale che accompagnerà tutta l’ascesa e vari accorgimenti per far trascorrere ai fedeli in maniera migliore e con più profonda religiosità la notte della Passione.