Home Attualità Lanzi: successo della Fiera di Primavera al Giotto

Lanzi: successo della Fiera di Primavera al Giotto

0

AREZZO – La manifestazione, dedicata quest’anno a Piero della Francesca, ha visto una partecipazione veramente eccezionale tra i banchi della fiera.
“Ma non è stato solo un giorno di fiera – afferma il Presidente della Circoscrizione Giotto Andrea Lanzi. E’ stata anche un’occasione per unire l’aspetto commerciale a quello sociale e benefico. Infatti durante la manifestazione in alcuni stand sono stati raccolti fondi destinati a numerose associazioni locali di volontariato. Uno di questi era quello organizzato dalla Pro Loco del Bagnoro il cui ricavato è andato totalmente in beneficenza all’associazione “Noi per Voi” che si occupa della ricerca nel campo dei tumori e delle leucemie infantili presso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze”.

Grande rilievo ha avuto anche la parte culturale e aggregativa della giornata grazie alla manifestazione “Primavera Rock”, che ha dato l’occasione a 6 giovani band aretine di esibirsi sul palco di Piazza Giotto di fronte ad un nutrito pubblico giovanile, e “Primavera Colorata”, con l’esposizione di numerosi disegni fatti dai bambini delle scuole elementari della Circoscrizione.

“Un ringraziamento particolare – conclude il Presidente Lanzi – va al consorzio Promo Commercio di Confesercenti che d’intesa con il consorzio Prisma di Confcommercio ha gestito alla perfezione l’organizzazione della Fiera, all’Assessore alle Attività Produttive Piero Ducci, ad AISA, alla Polizia Municipale. Un grazie anche alla Pro Loco del Bagnoro per la meritoria iniziativa benefica, ai bambini delle scuole che hanno reso più colorata l’evento e a tutti quei Consiglieri di Circoscrizione che grazie al loro impegno hanno reso questo 25 Aprile un giorno di festa e partecipazione”.