Home Sport Marco Visconti vince a Varano il Trofeo Cadetti F. Junior

Marco Visconti vince a Varano il Trofeo Cadetti F. Junior

0

VARANO (PR) – Marco Visconti ha portato al successo una monoposto Reggiani preparata da Stilo Corse nella settima gara del 43° Trofeo Cadetti di Formula Junior Monza 1.2, disputata oggi sulla pista dell’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (PR).
Partito dalla pole position, Marco Visconti si è imposto davanti al rivale nella rincorsa al titolo Flavio Gangemi (Arm Competition), a Davide Mangeri (Sarchio Racing), a Paolo Giordani (M2 Racing) e a Dario Lugli (Team Lugli). Davide Mangeri è stato l’autore del giro più veloce della corsa e, con questo risultato, si è confermato al primo posto tra i piloti “over 25” e al quarto posto della classifica assoluta del campionato.
Grazie a questa vittoria, Marco Visconti ha consolidato, a 3 gare dalla conclusione, il primato nella classifica assoluta del 43° Trofeo Cadetti che ora lo vede a quota 173 punti con un vantaggio di 29 punti su Flavio Gangemi, risalito in seconda posizione ai danni di Paolo Giordani. Soltanto un punto, comunque, li separa nella classifica provvisoria del campionato.
Anche il risultato della corsa disputata oggi a Varano ha confermato il predominio dei piloti “under 25” nella categoria promossa dall’Autodromo di Monza e dall’Automobile Club di Milano.
La prossima gara del Trofeo Cadetti verrà ospitata dalla pista dell’Autodromo di Monza il prossimo 14 ottobre, mentre le ultime due corse della stagione sono in programma il 28 ottobre all’Autodromo di Adria.