Home Attualità Tecnologia Nasce PubblicaAmministrazione.net, il portale del settore pubblico

Nasce PubblicaAmministrazione.net, il portale del settore pubblico

0
Nasce PubblicaAmministrazione.net, il portale del settore pubblico

ITALIA – E’ on line dal 16 ottobre il sito dedicato all’informazione tecnologica della più “grande azienda italiana”: la Pubblica Amministrazione. Funzionari, dirigenti, consulenti e responsabili It dell’amministrazione pubblica, chiamati ad operare scelte strategiche in tema di sviluppo e investimenti Ict, da oggi possono contare su un nuovo strumento di informazione, interazione e approfondimento tecnologico: PubblicaAmministrazione.net (www. pubblicaamministrazione.net)

Contenuti di qualità che vanno oltre la semplice notizia e tematiche che rispondono in pieno alla domanda di innovazione tecnologica proveniente dalla PA: questi gli ingredienti alla base di PubblicaAmministrazione.net. Il linguaggio accurato e preciso e l’intervento di professionisti con un’esperienza consolidata nella consulenza gestionale di infrastrutture It pubbiche, completano la formula.

Non solo news e approfondimenti, ma anche interviste, case-history e soluzioni pratiche. In PubblicaAmministrazione.net è possibile reperire statistiche, white paper ed essere sempre informati sugli eventi che coinvolgono il settore hi-tech per la P.A., centrale e locale. Inoltre, ogni settimana, un sondaggio per carpire le tendenze e le maggiori problematiche di questa fetta così vasta e centrale del paese.

Gli argomenti messi a disposizione spaziano dalla gestione delle infrastrutture e degli impianti informatici alla connettività, con particolare attenzione alla sicurezza e alle migliori soluzioni software e hardware. Ma senza perdere di vista l’e-government e il particolare panorama legislativo-giurisprudenziale in cui si opera.

Un’infrastruttura tecnologica ottimizzata ed efficiente è un presupposto indispensabile per fornire un miglior servizio a cittadini e imprese. Questo il motore che anima PubblicaAmministrazione.net