Home Cultura e Eventi Cultura Paola Gassman presenta “Una grande famiglia dietro le spalle”

Paola Gassman presenta “Una grande famiglia dietro le spalle”

0

AREZZO – L'incontro con la grande attrice di teatro, coordinato dal Prof. Camillo Brezzi (Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo) e dalla Prof.ssa Laura Caretti (insegna Storia del Teatro e dello Spettacolo presso la stessa Facoltà aretina), sarà l'occasione per parlare del suo primo libro "Una grande famiglia dietro le spalle" (Venezia, Marsilio, 2007).
Un titolo per parafrasare la biografia del padre Vittorio, ''Un grande avvenire dietro le spalle''. Un nome azzeccato per quel libro, perchè ''nonostante gli anni, sembrava che mio padre avesse sempre cose nuove da proporre'' In occasione dell'uscita di quella pubblicazione, la Gassman ebbe l'idea di scrivere un libro che parlasse di tutta la famiglia. ''Parlandone con mio padre – ha ricordato – lui mi rispose: Perchè non ci provi tu?''.
"Questo libro è un tentativo di ricostruire questa strana, bizzarra famiglia che ho avuto in dono, fatta di tanti personaggi del teatro e dello spettacolo e, in un certo senso, di riunirla"
I brani salienti del libro saranno letti dalla stessa autrice, voce tra le più calde e intense del teatro italiano: il festival fa musica, poesia, letteratura, teatro. E, con queste molteplici attività, continua a meravigliare e ad attirare un pubblico sempre più vario e curioso.