Home Attualità Potenziamento della raccolta differenziata

Potenziamento della raccolta differenziata

0

AREZZO – Aisa informa che la raccolta differenziata è in fase di forte potenziamento. Circa 70 campane verdi per la raccolta del solo vetro, facilmente riconoscibili grazie alla caratteristica forma, saranno installate nei punti di maggiore produzione di rifiuti vetrosi in particolare, e su tutto il territorio comunale più in generale.


La raccolta differenziata del vetro, che è un materiale riciclabile praticamente all'infinito, grazie ad un nuovo e vantaggioso accordo tra Aisa e il Consorzio di Recupero, permetterà un aumento della raccolta differenziata ed un conseguente recupero di risorse, con il grande vantaggio della riduzione dei rifiuti indifferenziati. Per ogni tonnellata di vetro raccolta tramite le campane verranno riconosciuti ad Aisa 30 euro. Il rottame di vetro raccolto viene trasportato direttamente ad Empoli presso la piattaforma di selezione, da qui inviato nelle vetrerie industriali.

Se i cittadini desiderano conoscere le nuove postazioni delle campane della raccolta del vetro è possibile scaricare la mappa dal sito internet di aisa www.aisaspa.it .