Home Cultura e Eventi Cultura Primo appuntamento con il ‘Teatro d’inverno’

Primo appuntamento con il ‘Teatro d’inverno’

0

AREZZO – I comuni di Capolona e Subbiano, in collaborazione con la Pro Loco di Subbiano e il Cinema Nuovo di Capolona, organizzano la rassegna "Teatro d'inverno".
Il primo spettacolo è in calendario il 22 dicembre, alle ore 21, al Centro Polivalente di Subbiano: “San Giovanni Decollato”. Presentato dalla Compagnia d'Ercole, è una commedia in tre atti che racconta la storia di Agostino Migliacci, "tecnico psicologo della scarpa" e fervente devoto di
San Giovanni decollato. Questa devozione non è però condivisa da nessuno degli altri condomini né tanto meno dai suoi familiari e, in particolar modo, dalla linguacciuta moglie. Ma Agostino ne è certo, il suo santo prediletto gli concederà una cera "grazie" che lui gli ha chiesto; è solo questione di tempo. Le cose si complicano quando Orazio lo spazzino, spalleggiato da "Don" Licio malavitoso e suo protettore, chiede ed ottiene dal padre la mano della figlia Serafina, la quale decide di scappare di casa assieme a Michelino, laureando in medicina a cui è legata da tenero amore.
La fuga mette nei guai il sor Agostino; la vendetta di Don Licio sta per essere compiuta quando il santo decide di intervenire.
Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.