Home Attualità Triangolo delle cave alle urne

Triangolo delle cave alle urne

0

AREZZO – Gli abitanti delle località di Quarata, Patrigone, Campoluci, Petrognano e Venere hanno tempo fino al 15 aprile per riconsegnare i questionari inviati dalla Circoscrizione per individuare quali sono in ogni zona le priorità di utilizzo delle risorse derivanti dalle attività di escavazione.
“Abbiamo fatto varie assemblee con i cittadini delle frazioni – ricorda il Presidente della Circoscrizione Giovi, Mario Mirelli – e da ognuna sono emerse varie proposte di interventi ritenuti più urgenti per i vari territori. Le votazioni svolte in ogni assemblea hanno indicato un elenco di priorità e tra quelle più urgenti, le prime tre di ogni frazione sono state inserite nel questionario inviato ai residenti dal quale emergerà la scelta prioritaria”.
Hanno diritto di voto i residenti nel territorio del “Triangolo delle cave” che abbiano compiuto 16 anni alla data del 1 febbraio 2007.
Le schede di votazione dovranno essere compilate esprimendo una sola preferenza e consegnate nei vari punti di raccolta: in Circoscrizione a Case Nuove di Ceciliano 73/2, al Bar “Medea” di Campoluci, al Bar “Patrizia” di Patrignone, al Bar “Zaza” e all’edicola “Il fumetto” di Ripa di Quarata, al negozio di alimentari “Uscio e bottega” di Quarata, a quello “Agnese” di Venere e al Bar “Alter Ego” di Ponte alla Chiassa.
I risultati dello scrutinio e la valutazione di fattibilità dei progetti saranno comunicati durante le assemblee con i cittadini che verranno convocate quanto prima.