Home Cultura e Eventi Cultura Ultime due serate del premio «Ridicasentino»

Ultime due serate del premio «Ridicasentino»

0
Ultime due serate del premio «Ridicasentino»

AREZZO – La Comunità Montana del Casentino, con la collaborazione di Sos Spettacolo Associazione Culturale e la direzione artistica dei Noidellescarpediverse, organizza la prima edizione del Premio RidiCasentino – una valle di risate! RidiCasentino è un concorso nazionale di cabaret con 3 Semifinali e una Finale tutto ospitato nella stupenda vallata del Casentino: alla scoperta dei borghi tipici che questi territori offrono e alla scoperta di giovani talenti della risata. Ultima semifinale venerdì 13 luglio presso Chitignano con la collaborazione del Comune di Chitignano in piazza Garibaldi piccola piazza in cui la pietra delle antiche case la fa da padrona, palcoscenico naturale ottimo per il cabaret con il suo spazio raccolto. Chitignano è un tipico esempio di borgo montano del Casentino a pochi kilometri da Camaldoli e da Chiusi della Verna. con un eterogeneo cast d’attori: Marco Cattani, Marina Muscolino, Mauro Bellisario, Diritto&Rovescio, Emanuele Martis, Maurizio Romanzi, Romina La Mantia. Ospiti i comici casentinesi doc Alan&Lenny in arte Magabondi con i loro interventi tutti da ridere tra cowboys strampalati e maghi sgangherati.
La Finalissima si svolgerà sabato 14 luglio a Stia in piazza Tanucci già set del film ‘Il Ciclone’ di Pieraccioni, Special Guest della serata sarà Stafano Bellani, pisano, direttamente da Zelig Off con il suo tormentone “E quando lei…” anticipato dall’ormai mitico lancio di petali bianchi. Una novità assoluta per il Casentino, un giovane comico dalle grandi speranze, una delle migliori novità della stagione comica televisiva, un nuovo toscano che sale sulla ribalta della comicità.
Presentano le serate il duo aretino Noidellescarpediverse.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito con inizio alle 21,15. In caso di maltempo gli spettacoli si terrano in spazi coperti adiacenti alle piazze previste.

Ecco il programma completo:
Semifinali.
13 luglio – Chitignano, Piazza Garibaldi

Finale
14 luglio – Stia, Piazza Tanucci special guest STEFANO BELLANI da ZELIG OFF

La Finale viene videoripresa e in seguito mandata in onda sul canale satellitare Family Life Tv (bouquet SKY, canale 873)