Home Politica «Un congresso di svolta per futuro del partito e di Arezzo»

«Un congresso di svolta per futuro del partito e di Arezzo»

0

AREZZO – "Finalmente si arriva al tanto sospirato congresso, si è tentata la strada dell’unità, ma anche se questa non è stata raggiunta non significa che Forza Italia non goda un’ottima salute." Queste le parole del capogruppo di Forza Italia.
"Semmai, nel passaggio che il partito si appresta a vivere c’è la testimonianza di un fermento salutare e della voglia di riaprire tutte le partite che il commissariamento e la perdita del Comune di Arezzo hanno purtroppo lasciato aperte.
Con la nuova organizzazione, chiunque sia il vincitore, il partito si avvia a sostenere con maggiore e più organica forza l’impegno degli eletti nelle varie amministrazioni e predisporre tutte le strategie per affrontare le scelte sui futuri impegni elettorali.
Per questo motivo e per l’importanza che riveste il capoluogo, il nuovo Segretario, insieme agli eletti, dovrà impegnarsi da subito in un intenso lavoro per la ricerca, in accordo con tutto il partito, del nuovo candidato a Sindaco per il Comune di Arezzo.
Colui che sarà scelto avrà anche la possibilità di basarsi sull’esperienza di coloro che hanno costruito il passato governo di centrodestra ad Arezzo che mantiene intatto il proprio valore. Un’esperienza che, però, non si è chiusa in modo positivo e sui cui esiti non c’è stata, probabilmente, un’adeguata riflessione interna".