Home Attualità Un kit per bollette più leggere

Un kit per bollette più leggere

0
Un kit per bollette più leggere

AREZZO – La parola d’ordine è risparmio, sia di soldi che di risorse. Lo strumento è un kit che Coingas e Comune di Arezzo distribuiranno nelle prossime settimane a tutte le famiglie. “Può apparire una contraddizione vendere metano e contemporaneamente fare azioni per il contenimento del suo consumo –afferma il Presidente di Coingas, Alberto Ciolfi. Ma la nostra è un’azienda pubblica che ha al centro della sua azione l’interesse dei comuni soci e quindi dei cittadini”.
E risparmiare è un verbo molto gradito al Comune di Arezzo. “Non si tratta solo di risorse – sottolinea l’assessore all’innovazione tecnologica Ilario Nocentini. Ma anche dell’affermazione di nuovi stili di vita attraverso azioni che comportino, a parità di risultato, minor uso di acqua e metano. Ed il risultato economico, nell’arco breve di cinque anni, è comunque riscontrabile”.
Il kit contiene dispositivi meccanici che sono in grado di miscelare, all’acqua che esce dal rubinetto, il 50% di aria. Il flusso rimane lo stesso ma l’acqua utilizzata finisce per essere la metà.
“Coingas – ha annunciato stamani il Presidente Ciolfi – è diventata una "Energy Service Company", cioè una società di servizi energetici il cui scopo è ridurre la bolletta energetica degli utenti finali con interventi di risparmio energetico e finanziario. E l’ operazione che oggi avviamo con il Comune di Arezzo e successivamente con gli altri soci dell’azienda, rientra in questo nuovo quadro”.
L’assessore Nocentini ha infine annunciato che ci sarà un kit disponibile per ogni famiglia che potrà essere ritirato anche presso lo sportello “inform@alternativa” e le circoscrizioni.