Home Sport Vasari Rugby Arezzo batte Cus Perugia 14 – 6

Vasari Rugby Arezzo batte Cus Perugia 14 – 6

0
Vasari Rugby Arezzo batte Cus Perugia 14 – 6

AREZZO – Il Vasari si aggiudica la posta in palio grazie a una gara attenta e determinata nei confronti del Perugia, squadra molto quadrata e forte fisicamente.
Il Vasari, sviluppando un gioco proiettato all’attacco, è riuscito a mettere in difficoltà la squadra avversaria con un notevole movimento offensivo e un’attenta difesa che non ha permesso ai perugini di sviluppare il proprio gioco basato sulla potenza fisica.
La squadra di casa spreca molte occasioni di concretizzare e aumentare il vantaggio per il semplice fatto di voler “strafare” nelle azioni difensive non rispettando fino in fondo la disciplina tattica.
Il primo tempo si chiude 9 a 6.
Da sottolineare oltre ai “soliti” Caporali e Gebbia provenienti dall’Under 20 del Vasari, l’esordio di Tommolillo, nei tre quarti aretini.
Il risultato si consolida con una bella azione corale che porta gli avanti a superare la linea di meta con la marcatura di Sorrentino.
I calci piazzati sono stati realizzati dall’estremo Cretella, portando il risultato finale a 14 a 6 per il Vasari.
Domenica prossima, incontro proibitivo sulla carta, con l’Ova di Pieve di Cento, squadra molto forte che l’anno scorso ha dimostrato, con il terzo posto, di essere una compagine che mira all’alta classifica e i rirultati ottenuti in questa stagione lo dimostrano ampiamente.

La Formazione:
Tarchiani (Alpini), D’Antonio (Rondoni), Boninsegni, Casagni, Donvito, Sorrentino, Burroni, Caporali, Fusco (Dragan), Baliño, Pagnotta (Tommolillo), Arapaj, Citernesi, Vendrame (Gebbia), Cretella;

A disposizione: Landolfi e Maina.
Allenatore: Beppo Camillo;