Home Attualità Tecnologia 10 milioni di download dall’App Store di iPhone

10 milioni di download dall’App Store di iPhone

0

CUPERTINO – Apple® ha annunciato ieri che gli utenti iPhone™ e iPod® touch hanno già scaricato oltre 10 milioni di applicativi dal nuovo rivoluzionario App Store, dal momento in cui è stato lanciato alla fine della scorsa settimana. Gli sviluppatori hanno creato un’ampia varietà di applicativi innovativi in ambito mobile, che spaziano dai giochi a quelli di social networking location-based, dagli applicativi rilevanti in ambito medico agli strumenti di produttività aziendale. Gli utenti possono scaricare in modalità wireless le applicazioni direttamente sui loro iPhone o iPod touch* e possono iniziare ad utilizzarli immediatamente. Oltre 800 applicativi nativi sono ora disponibili sull’App Store, con oltre 200 offerti gratuitamente e oltre il 90 percento venduti ad un prezzo inferiore ai 10 $.

“L’ App Store ha fatto un gran botto, con un numero incredibile di 10 milioni di applicativi scaricati in appena 3 giorni,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple’. “Gli sviluppatori hanno creato alcuni applicativi straordinari, e l’App Store è in grado di renderli immediatamente disponibili, in modalità wireless, a tutti gli utenti iPhone e iPod touch.”

Molti di questi incredibili nuovi applicativi traggono vantaggio dall’ampio schermo dell’iPhone, dall’interfaccia utente Multi-Touch™, dalla veloce grafica 3D velocizzata dall’hardware, dall’accelerometro integrato e dalla tecnologia location-based per portare molti più applicativi in ambito mobile come mai prima d’ora.

L’ App Store su iPhone funziona sia su rete cellulare che su Wi-Fi, il che vuol dire che è accessibile da praticamente ovunque, in modo che gli utenti possono acquistare e scaricare gli applicativi in modalità wireless e iniziare ad usarli immediatamente. Gli applicativi sono gratuiti o a pagamento, addebitati sullo stesso account iTunes® dell’utente; l’App Store avvisa l’utente quando ci sono aggiornamenti disponibili per le proprie applicazioni. L’App Store è inoltre disponibile su iTunes (www.itunes.it) che gira su Mac® o PC, e sincronizza le applicazioni con l’iPhone o l’iPod touch attraverso un cavo USB.