Home Attualità Tecnologia 100 candeline per l’Inter e i tifosi festeggiano anche su Ebay

100 candeline per l’Inter e i tifosi festeggiano anche su Ebay

0
100 candeline per l’Inter e i tifosi festeggiano anche su Ebay

MILANO – Il 9 Marzo del 1908 nasceva il Football Club Internazionale, meglio nota come Inter, un nome che simboleggiava l’intento di aprire una squadra di calcio italiana a giocatori stranieri. Tra i molti eventi previsti per questo compleanno da cento candeline, anche una sorta di celebrazione online su eBay.it, dove i suoi tanti appassionati, che hanno reso l’Inter la terza squadra in Italia per numero di tifosi, dimostrano dedizione, entusiasmo e passione.
Aste di beneficenza, memorabilia della squadra e tanti gadgets: tra magliette, francobolli, portachiavi, autografi e sciarpe, ad oggi se ne contano oltre 1300. Ma cosa è stato acquistato nei giorni scorsi su eBay.it? Ci sono stati, ad esempio, veri e propri pezzi da collezione, come il libro “3000 goals”, che risale agli anni 60 e racconta la storia dell’Inter dal 1908 al 1960, oppure una rarissima bandiera dell’Inter sempre degli anni 60, o ancora un biglietto della partita Inter – Sampdoria, del campionato ‘76-‘77.
Tra i molti oggetti dedicati al centenario, si trova anche un pallone autografato dai giocatori della squadra neroazzurra, una confezione di 6 bottiglie di vino rosso barbera con etichetta ufficiale dell’Inter, un francobollo realizzato per questo mitico traguardo, sciarpe in edizione limitata, mousepads e portachiavi.
I tifosi interisti si scambiano su eBay anche oggetti per sdrammatizzare sulle sconfitte subite. Al grido “Degli avversari me ne infischio” un tifoso, ad esempio, ha messo in vendita un salvadanaio a forma di fischietto da arbitro, altri, per difendersi dai nemici calcistici, hanno creato un’inserzione per il “Manuale di Sopravvivenza per interisti”.
Grazie in modo particolare a Javier Aldemar Zanetti e alla sua Fondazione Pupi, che aiuta i bambini socialmente disagiati, l’Inter è inoltre protagonista di diverse aste di beneficenza su eBay.it. Dal 4 marzo, per una settimana, tutte le maglie dei campioni dell'Inter saranno messe all'asta per scopo benefico. Tra queste, anche la maglia del capitano neroazzurro che ha segnato lo splendido gol che ha pareggiato la gara all'88'. Una volta vinta l’asta, la maglia potra' essere ritirata direttamente dal vincitore ad Appiano Gentile dove si potra' assistere, in data ancora da definirsi, agli allenamenti della squadra e incontrare i giocatori presenti quel giorno per farsi autografare la maglia stessa. Di recente, sono state vendute sempre per beneficenza anche la maglia che Gerrard indossava durante l’ultima partita di Champions League, aggiudicata per 2160 euro o la maglia che Del Piero indossò durante la sfida della Tim Cup venduta a 935 euro.
Tra i calciatori che hanno fatto la storia dell’Inter, è Giacinto Facchetti quello che in questi giorni ha acceso più aste su eBay.it. Tra gli oggetti a lui relativi, si trova online un suo poster del 1974 e una vecchia foto con autografo; seguono Altobelli, di cui è in asta, ad esempio, una copia dell’“Intrepido” degli anni ’80 con una sua foto in copertina, Bergomi con la maglia che indossò per dare l’addio al calcio, e il mitico portiere dell’Inter Walter Zenga, con un suo poster allegato alla rivista l’“Inter Squadra Mia del 1991” .
Per tutti i tifosi nerazzurri che non potranno essere a San Siro il 9 marzo, ma vogliono comunque festeggiare la propria squadra del cuore, o per chi semplicemente è un appassionato collezionista di calcio, su eBay.it è possibile trovare davvero di tutto per ricordare questi 100 anni di Inter!