Home Sport 45° corso arbitri

45° corso arbitri

0

AREZZO – È ai nastri di partenza il 45° corso per arbitri di calcio organizzato dalla sezione A.I.A. di Arezzo!
Sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti per arbitro F.I.G.C. per ragazzi e ragazze dai 15 ai 35 anni per la stagione sportiva 2008-2009. Il nuovo corso, organizzato dall’ArbitroClub, partirà tra la fine di Ottobre e la prima settimana di Novembre. Durante il corso, sotto la guida attenta di Mireno Tavanti, i nuovi potenziali arbitri impareranno il Regolamento del gioco con lezioni teoriche nel salone della sezione e con lezioni pratiche sul campo in partite colleghi più esperti. Anche quest’anno numerose le iniziative messe in essere dal consiglio direttivo sezionale: locandine appese in tutti i locali pubblici, manifesti affissi nelle scuole, nelle palestre e nei vari campi di calcio di Arezzo e provincia, volantinaggio nei luoghi particolarmente frequentati dai giovani, invio di oltre tremila lettere di invito ai giovani tra i 15 ed i 18 anni del comune di Arezzo e di alcuni comuni che hanno aderito all’iniziativa, oltre a una campagna pubblicitaria tramite spot televisivo che andrà in onda sulle emittenti locali fino al termine del mese di Ottobre. La speranza dell’ArbitroClub è quella di ottenere un buon risultato, magari come lo scorso anno quando alla prima lezione si presentarono addirittura 96 candidati, divenuti poi 44 arbitri effettivi.
Dopo aver superato l’esame, oltre a scendere in campo, la sezione di Arezzo mette a disposizione di tutti i suoi associati la possibilità di allenarsi specificatamente al Campo Scuola, al polo d’allenamento diretto da Nando Lisandrelli, preparatore atletico degli arbitri anche a livello nazionale. Tra i tanti vantaggi offerti dall’essere arbitro dell’ A.I.A., c’è anche il possesso della Tessera Federale che dà diritto ad entrare gratuitamente in ogni stadio dove si giochi una partita organizzata dalla F.I.G.C. (serie A e B, Nazionale, Dilettanti…).
Le iscrizioni potranno essere effettuate presso i locali sezionali, siti sotto la tribuna laterale dello Stadio “Città d’Arezzo”, o telefonando allo 0575.370999 e parlando con Gianfranco Bertini.