Home Sport A Bernareggio, Cunego darà il via alla 18^ edizione della corsa

A Bernareggio, Cunego darà il via alla 18^ edizione della corsa

0

Il Trofeo Lampre diventa maggiorenne: con l'organizzazione curata dal Veloce Club e con il consueto patrocinio dell'azienda Lampre, domenica 21 settembre si terrà infatti la 18^edizione della corsa riservata alla categoria Under 23. Per l'occasione, sarà un campione del ciclismo italiano a dare il via alla corsa assieme al signor Mario Galbusera, presidente della Lampre: Damiano Cunego, capitano del Team Lampre e vincitore in questa stagione dell'Amstel Gold Race.
Partenza e arrivo a Bernareggio, in via Prinetti, davanti al Comune: la corsa inizierà alle ore 9 e porterà gli atleti a percorrere 6 giri di un circuito che prevede il passaggio da Bernaregggio, Verderio Superiore, Cornate d'Adda, Colnago, Busnago, Bellusco, Vimercate, per un totale di 138km.
Tra i corridori la lotta sarà sicuramente serrata per iscrivere il proprio nome nel prestigioso albo d'oro della corsa e succedere a Biolo (vincitore 2007), Buts (vincitore 2006 e stagista quest'anno nel Team Lampre) ed altri ciclisti poi diventati professionisti come Bonomi, Furlan, Loddo, Callegarin e Mattia Gavazzi. Tra i piazzati illustri del Trofeo Lampre, si possono annoverare anche gli attuali blu-fucsia Napolitano (battuto nel 2001 da Callegarin) e Grendene (terzo lo scorso anno).
"Sarà interessante vedere all'opera tanti giovani corridori, vogliosi di mettere in mostra le proprie qualità – ha spiegato Damiano Cunego – Ho accettato con gran piacere l'invito per vedere la corsa rivoltomi dalla famiglia Galbusera della Lampre: so quanta passione hanno per il ciclismo e il Trofeo Lampre ne è un'ulteriore conferma".