Home Attualità Informazione Al via la nuova edizione di FORUM

Al via la nuova edizione di FORUM

0
Al via la nuova edizione di FORUM

ROMA – Lunedì 8 settembre si apre la nuova stagione di Forum, alla cui conduzione ritroviamo Rita Dalla Chiesa affiancata dai suoi fedeli compagni di viaggio Marco Senise e Fabrizio Bracconeri.

Il programma andrà in onda in diretta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 11.00 su Canale 5 e come “Sessione pomeridiana del Tribunale di Forum” alle ore 14.00 su ReteQuattro. Il più amato tribunale televisivo, dopo una stagione di grande successo che lo ha visto assestarsi su una share media di oltre il 24% e più di 1.900.000 telespettatori e raggiungere picchi di share superiori al 27% ed di ascolto medio oltre i 2.300.000 telespettatori, si presenta alla nuova edizione con molte novità.

A cominciare dalla presenza di due nuovi giudici, il notaio Francesco Riccio, ex magistrato ordinario per 15 anni, e il Dott. Raffaello Ciardi, già Presidente Vicario del Tribunale di Roma e Presidente Titolare del Tribunale di Tivoli, che si aggiungono agli storici togati della trasmissione, il giudice Santi Licheri, l’avvocato Maretta Scoca, l’avvocato Beatrice Dalia e l’avvocato Stefano Marzano, nel dibattimento delle cause.

Vero e proprio “programma cult della televisione italiana”, Forum continua, quindi, sulla strada intrapresa, legandosi sempre più all’attualità e contemporaneità e andando a trattare cause che nascono sempre da storie vere, realmente accadute – sebbene interpretate da persone comuni – e che sono determinate non solo da divergenze sentimentali e patrimoniali tra le persone ma anche, per fare solo alcuni esempi, dal ricorso agli interventi estetici e di chirurgia plastica, dall’utilizzo delle nuove tecnologie alla tutela della privacy.

Forum quest’anno va in onda dallo studio T3 del centro di produzione Mediaset Elios di Roma, con una scenografia completamente rinnovata, a firma di Stefania Conti.

Altra novità della stagione è il sito www.forum.mediaset.it completamente rinnovato ed arricchito con le rubriche Forum MIAO – che, dedicata ai gatti, si affianca alla già esistente sezione Forum BAU, per portare sostegno e tutela a tutti i nostri amici a quattro zampe – e BATTICUORE, una rubrica-forum filodiretto con Rita Dalla Chiesa a disposizione di tutti i telespettatori che necessitano di consigli su questioni affettive.

Anche quest’anno il pubblico da casa potrà interagire in diretta con la trasmissione ed esprimere la propria opinione scrivendo via e-mail a [email protected], un’iniziativa questa che ha incontrato decisamente il favore del pubblico se si considera che in alcune giornate si sono contate fino a 900 mail su una singola causa.