Apple lancia il Cinema Display LED 24 pollici

92

CUPERTINO – Apple ha lanciato oggi il Cinema Display LED caratterizzato da un fantastico schermo widescreen 24 pollici a retroilluminazione LED con la videocamera iSight integrata, il microfono e le casse inseriti in un case elegante e sottile di alluminio e vetro. Studiato per la nuova famiglia di MacBook®, il Cinema Display LED include un caricatore MagSafe integrato, tre porte USB 2.0 e la nuova Mini DisplayPort, che rende semplice agli utenti MacBook connettersi e alimentare velocemente i propri notebook così come anche usare le proprie periferiche preferite.

“Il nuovo Cinema Display LED è il display più avanzato che Apple abbia mai creato,” ha affermato Philip Schiller, Senior vice president Worldwide Product Marketing di Apple. “E’ la combinazione perfetta per la nostra nuova ed elegante linea di MacBook in alluminio con il suo schermo 24 pollici a retroilluminazione LED, con case di alluminio e vetro, la videocamera integrata, microfono e casse, alimentatore MagSafe, tre porte USB e la Mini DisplayPort.”

Il display widescreen lucido con risoluzione 1920 x 1200 pixel utilizza la tecnologia a retroilluminazione LED per fornire una brillantezza istantanea a tutto schermo e una grande efficienza energetica. Sospeso su uno stand di alluminio con un perno adattabile che permette di orientare il diplay senza quasi alcuna fatica, il nuovo display include una videocamera iSight integrata, microfono e casse; queste caratteristiche lo rendono ideale per la video conferenza con iChat, l’ascolto di musica o la visione di film. Il nuovo display include inoltre tre porte USB 2.0 auto alimentate che permettono agli utenti di lasciare la propria stampante, macchina fotografica, il dock iPhone™ 3G o iPod connessi quando portano via il proprio MacBook. L’elegante e sottile display include inoltre un caricatore universale MagSafe integrato, in modo che gli utenti possono lasciare l’alimentatore MagSafe dei propri portatili nella propria borsa.

Il nuovo Cinema Display LED è il display più ‘verde’ mai creato da Apple, prodotto con tecnologia LED senza mercurio, vetro senza arsenico e materiali altamente reciclabili. Il Cinema Display LED risponde ai severi requisiti Energy Star 4.0 e raggiunge la classificazione EPEAT Gold.** Il nuovo display non contiene alcun ritardante di fiamma brominato, tutti i cavi e le componenti sono senza PVC e la parte in polistirolo della confezione è stata ridotta del 44 percento.

Parte della DisplayPort di ultima generazione, standard di mercato, la nuova Mini DisplayPort fornisce un segnale digitale puro che puo’ alimentare anche un display widescreen da 30 pollici. La Mini DisplayPort è ultra compatta, essendo appena il 10 percento delle dimensioni di un connettore full DVI, ed è perfetta per l’elegante design della nuova famiglia di MacBook. Sono disponibili adattatori per poter utilizzare la Mini DisplayPort del MacBook con display VGA, DVI/HDMI e Dual-Link DVI di vecchia generazione.