Home Cultura e Eventi Cultura Bando di concorso per giovani scrittori

Bando di concorso per giovani scrittori

0
Bando di concorso per giovani scrittori

Riparte “Che storie!” il concorso letterario per giovani scrittori promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo giunto alla terza edizione. Obiettivo è quello di favorire la diffusione della scrittura e della lettura fra le nuove generazioni. E’ in pubblicazione il bando al quale possono partecipare scrittori non professionisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni che siano nati, o risiedano, o lavorino o siano inscritti a un corso di studi nel Comune di Arezzo o nella sua Provincia.
L’elaborato, inedito e scritto in lingua italiana, dovrà pervenire entro il giorno 11 febbraio 2009 in duplice copia dattiloscritta e in formato digitale e non dovrà aver ricevuto premi o segnalazioni in altri concorsi.
L’autore dovrà indicare il titolo e il genere del racconto, cioè se si tratta di un thriller, di una storia d’amore, di un testo autobiografico, umoristico o altro.
L’opera dovrà essere di almeno 10 cartelle dattiloscritte e non più lunga di 20: ogni cartella dovrà essere di 30 righe per 60 battute equivalenti a 1800 battute per pagina.
I lavori pervenuti all’ufficio Protocollo del Comune di Arezzo di Piazza della Libertà saranno esaminati da specifica commissione di esperti nominati dall’Amministrazione comunale e le opere dei primi tre autori classificati saranno raccolte in una pubblicazione della quale riceveranno 40 copie gratuite.
A ciascuno degli autori delle prime cinque opere classificate, l’assessorato alle politiche giovanili del Comune metterà a disposizione una pagina web personale sul proprio sito.