Home Sport Calcio, il Napoli mette ko la Juve

Calcio, il Napoli mette ko la Juve

0

NAPOLI – Il Napoli batte la Juventus. finisce 2-1 l'anticipo serale della settima giornata al San Paolo. Al gol di Amauri rispondono Hamsik e Lavezzi. Il Napoli sale a 14 punti e in attesa delle partite domenicali si gode il primo posto in solitaria. Per i bianconeri, fermi a quota 9, è una sconfitta pesante in un momento a dir poco difficile. E martedì arriva il Real Madrid.

Nel primo tempo la gara a ritmo alto è equilibrata ma con poche emozioni. Il Napoli, molto attivo a destra con Maggio diventa pericoloso per i bianconeri con il colpo di testa di Hamsik neutralizzato però da Manniger. Dal canto suo la Juve non sta a guardare. Da sottolineare le azioni di Iezzo e Del Piero.

Ma la partita si decide tutta nel secondo tempo. Al 16' la prima rete è della Juve che va in vantaggio su gol di Amauri che con un destro al volo piazzato sulla sinistra della porta mette ko Iezzo. Passano 4 minuti e il Napoli pareggia con Hamsik dai 4 metri su colpo di testa.

Al 26' esce Del Piero sostituito da De Ceglie. Il Napoli ringrazia e all'35' Lavezzi ne approfitta e a tu per tu con Manninger mette a segno il colpo del 2-1.