Home Cultura e Eventi Cultura Corsi di musica sabato il saggio finale

Corsi di musica sabato il saggio finale

0
Corsi di musica sabato il saggio finale

AREZZO – Sabato 31 Maggio presso Il Centro di Aggregazione Sociale “Colle del Pionta” di Arezzo si terrà il saggio della scuola di musica “Le 7 note”. A partire dalle 15 fino alle 18 i circa sessanta allievi della scuola si esibiranno in una maratona musicale che per il terzo anno consecutivo conferma il successo crescente che sta riscuotendo questa struttura didattica aretina la cui direzione artistica, lo ricordiamo, è affidata all’associazione “Le 7 note” che sta curando la stagione concertistica dell’Ospedale San Donato di Arezzo.
La scuola, che in questi primi tre anni di attività ha raggiunto un centinaio di iscritti fra le classi di violino, violoncello, pianoforte, flauto e chitarra, si è recentemente aggiudicata il secondo premio all’interno del concorso per scuole di musica promosso dal Calciti segnalandosi come la migliore scuola della città aretina. “Una delle tante attività intraprese dal Centro di Aggregazione Sociale che sta dando grandi soddisfazioni” dichiara il Presidente Roberto Barone “Un traguardo certamente importante questo premio, conferma il Presidente della Circoscrizione Saione 3 di Arezzo, Renato Peloso, anche se un segnale positivo era già giunto con il sensibile aumento delle iscrizioni che questo anno ci ha portato ad essere presenti anche presso il centro di aggregazione di Pescaiola. Una grande sorpresa, inoltre, se pensiamo che questa scuola fu inaugurata tre anni fa in maniera del tutto sperimentale!”.
La cittadinanza è invitata ad intervenire al saggio che sarà ad ingresso libero; previsto al termine un buffet offerto dagli organizzatori e dagli allievi.