Home Cultura e Eventi Cultura Enrico Martinelli eletto preside della facoltà di Ingegneria

Enrico Martinelli eletto preside della facoltà di Ingegneria

0

arezzo – Le elezioni si sono svolte lo scorso 30 maggio. Martinelli, attualmente direttore del dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, è docente di Reti logiche e Sicurezza informatica.
E’ stato eletto con 39 voti su 49 votanti, mentre la maggioranza assoluta richiesta era di 31 voti.
Enrico Martinelli è all’Università di Siena dal 1995. Laureatosi a Pisa, ha alle spalle una lunga carriera di ricercatore presso il CNR; vincitore di concorso a professore universitario di prima fascia nel 1994, è stato professore di Reti logiche presso l’Università di Cagliari. All’Università di Siena, prima di essere eletto direttore di dipartimento, è stato presidente del Comitato per la didattica del corso di laurea in Ingegneria informatica e coordinatore del Dottorato di ricerca in Ingegneria dell’Informazione.
Il neo preside, che entrerà in carica il prossimo primo novembre, ha dichiarato la propria soddisfazione: “sono molto contento per il consenso che ho ricevuto e per la fiducia che mi è stata accordata dalla facoltà. Questo mi lascia ben sperare per il lavoro che dovrò svolgere come preside”.
La facoltà di Ingegneria dell'Università di Siena è presente anche ad Arezzo con il corso di laurea in Ingegneria dell'automazione.