Home Attualità Tecnologia European Excellence Award 2008: l’Italia vince con eBay.it

European Excellence Award 2008: l’Italia vince con eBay.it

0

MILANO – – La campagna “PINK ROOMS”, il progetto ideato e realizzato da eBay.it e Casa Facile e comunicata insieme a Noesis, si è aggiudicata il primo premio nella sezione Italia Malta, nel corso della serata di gala in cui, a Budapest, sono stati annunciati i vincitori dello European Excellence Award, il più autorevole premio dedicato alle migliori campagne di Relazioni Pubbliche europee.

Oltre al prestigioso premio, eBay Italia con Pink Rooms, è stata giudicata una delle 5 migliori campagne europee per concorrere al premio assoluto.
“Ottenere questo importante riconoscimento è stato un onore per noi, ma anche un premio per la creatività italiana e l’affiatatissima squadra che si è creata con Noesis, Casa Facile e AIRC, gli altri partner coinvolti in questo splendido progetto” ha dichiarato Andrea Polo, Responsabile Comunicazione, Community ed Eventi di eBay Italia.

Realizzata in occasione del Salone del Mobile 2008, Pink Rooms è nata per dimostrare la possibilità di creare, tramite eBay, anche cose che appaiono molto difficili o improbabili come, appunto, fare una casa tutta in rosa. Il rosa è stato il motivo conduttore di tutta l’iniziativa. Non solo le quattro stanze allestite e gli arredi erano rosa, ma anche il catering di inaugurazione, i gadget, le card promozionali e persino la “causa”. I fondi raccolti con la vendita degli oggetti che componevano le stanze sono stati devoluti a un progetto di finanziamento di borse di studio per ricercatrici oncologiche.
L’allestimento delle Pink Rooms è stato realizzato nel giardino antistante alla Triennale di Milano. Gli arredi delle stanze sono stati comprati su eBay, a seguito della segnalazione dei lettori della testata Mondadori, e al termine dell’iniziativa sono stati nuovamente messi all’asta su eBay e il ricavato devoluto interamente ad AIRC.
Le stanze sono state visitate da oltre 30.000 persone. Madrine dell’evento erano Cristina Chiabotto, Roberta Lanfranchi, Ellen Hidding e Justine Mattera.

L’European Excellence Award, quest’anno alla sua seconda edizione, è nato per celebrare le migliori campagne di comunicazione europee. Solo quest’anno la giuria si è trovata a dover visionare e valutare oltre 1100 campagne iscritte.

Pink Rooms non è nuova alle vittorie. Quest’anno è già stata premiata al BeA (Best Event Award) ed EuBeA (European Best Event Award), prestigioso premio del settore come miglior evento italiano nella categoria “Cause Related Marketing” e come miglior evento europeo “Low Budget”.