Home Cultura e Eventi Cultura Fiera Antiquaria: ‘Grande partecipazione di pubblico e operatori’

Fiera Antiquaria: ‘Grande partecipazione di pubblico e operatori’

0
Fiera Antiquaria: ‘Grande partecipazione di pubblico e operatori’

AREZZO – Il lungo ponte del 1 maggio, che sembra aver risvegliato anche un'assopita primavera, ha siglato una bella edizione della Fiera Antiquaria, con circa quindicimila presenze e vari acquirenti di nazionalità diversa (giapponesi in folta rappresentanza, tedeschi ed inglesi), a riprova della vitalità della manifestazione che, a poche settimane dal simbolico soffio sulla torta del Quarantennale, sembra aver ritrovato l'energia e la volontà dei tempi migliori.

"Anche questa edizione mantiene il trend positivo, già registrato in questi ultimi mesi – sottolinea Paolo Nicchi, presidente della Fiera. Ci sono davvero molte presenze, stiamo cominciando a raccogliere i frutti di un'attenta quanto diffusa campagna promozionale della Fiera stessa e ancora più frutti ci aspettiamo per le prossime edizioni.
Sotto l'aspetto squisitamente promozionale sono stati distribuiti in Fiera agli espositori shopper di due misure, riproducenti l'immagine della Fiera, sono state lanciate le cartoline postali e le locandine che, nei prossimi giorni, saranno affisse in tutti i negozi del centro. A fianco di questo, continua la nostra promozione all'estero: grazie alla collaborazione di antiquari aretini sensibili alla promozione della Fiera e della città nel mese di aprile siamo stati presenti a Montpellier, a Bucarest e a Stoccarda".

Anche in questa edizione è proseguito – da parte di alcuni esperti – il controllo qualità dei banchi, molto apprezzato dagli operatori che stanno rispondendo portando in Fiera i loro migliori oggetti.

Questi due giorni di maggio hanno dato anche il via ad una serie di inziative riguardanti la Fiera, comprensive di Amico Museo, che si sono svolte al museo Archeologico (in collaborazione con la sezione didattica della Fraternita dei Laici e la Soprintendenza archeologica) e al museo dei Mezzi di comunicazione (in collaborazione con la Biblioteca Città di Arezzo). Ed è stata l'occasione per ricevere la graditissima presenza di Isa Barzizza che, reduce dal successo della fiction televisiva "Per una notte d'amore", come aveva promesso al presidente Nicchi, è tornata ad Arezzo per visitare la Fiera.
"Bella, bellissima manifestazione: si prova una grande emozione a passeggiare in questo straordinario centro storico circondati da cose tante belle, soprattutto mobili" – è stato il suo sintetico quanto autentico commento alla Fiera Antiquaria.

Per quanto riguarda, invece, la risposta degli espositori – circa la disponibilita a partecipare alla prossima edizione eccezionalmente 'prolungata' in tre giorni, così come richiesto al cda e al Comitato tecnico della Fiera – verrà resa nota nei prossimi giorni quando tutti gli espositori interessati avranno manifestato la loro opinione.