Home Attualità Tecnologia Google Chrome esce dalla BETA

Google Chrome esce dalla BETA

0
Google Chrome esce dalla BETA

MILANO – Con oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo a oggi, il browser di Google ha introdotto una decisa semplificazione nella modalità di ricerca di informazioni e di navigazione su Internet. E oggi, dopo oltre 100 giorni di lavoro dei tecnici di Google per migliorare la stabilità e le prestazioni del browser, Google ha deciso di rimuovere l’etichetta “BETA” dal proprio browser.
Chrome è stato progettato per migliorare l’esperienza di Internet degli utenti. Mentre nei primi giorni del Web, i siti contenevano poco più che puro testo, i siti attuali includono una varietà di contenuti multimediali: video, giochi, strumenti per la collaborazione, ecc. Google ha progettato il proprio browser proprio pensando a questo e dotandolo della velocità, stabilità e semplicità d’uso necessarie per operare in questa nuova realtà del web.

Dal lancio di Chrome lo scorso settembre, Google ha migliorato il proprio browser soprattutto in alcune aree chiave:
– Stabilità e prestazioni, in particolare relativamente a video e audio
– Velocità. Fin da subito Chrome si è caratterizzato per velocità di avvio e caricamento delle pagine. Ora tale caratteristica è stata ulteriormente migliorata, grazie al potenziamento del motore V8 JavaScript.
– Gestione dei “preferiti” e privacy. Una delle principali richieste provenienti dagli utenti in questi mesi era relativa alla gestione dei “preferiti”, che pertanto è stata migliorata. Inoltre, tutte le funzioni di Chrome che interessano la privacy dell’utente sono state raggruppate e completate con spiegazioni dettagliate per ciascuna di esse, così che l’utente può controllarle meglio.