Home Sport Grande successo per il primo appuntamento SAE

Grande successo per il primo appuntamento SAE

0
Grande successo per il primo appuntamento SAE

ITALIA – Il settore Tecnico della Federazione Motociclistica Italiana, presieduto da Fabio Larceri, ha suscitato notevole interesse nell’area esterna della Fiera dove i più giovani appassionati delle due ruote hanno potuto avvicinarsi al mondo dell’enduro in tutta sicurezza.
Su di una pista in terra allestita nel piazzale posteriore della Fiera, ben 75 entusiasti ragazzi hanno partecipato ai mini corsi, della durata di 45 minuti l’uno, proposti dal tecnico federale Sandro Comotti e dal suo staff. Buono il livello dei partecipanti con un paio di individualità rilevanti.
Quello di Lanciano è stato il secondo appuntamento della SAE in Abruzzo e l’ennesimo ottimo riscontro potrebbe far pensare alla nascita di un campionato minienduro.
Oltre ai partecipanti si è registrato il anche buon esordio per il nuovo responsabile SAE, Ennio Marsaglio, coadiuvato da Barbara Cometti e Nico Bignami (coordinatore delle scuole federali).
Il primo appuntamento è stato anche l'occasione per siglare un accordo di partnership con HZ per la fornitura di occhiali alla SAE per l'intera stagione. Presenti a Lanciano anche i vertici di HM (main sponsor di SAE) con il patron Alfredo Ciresa e l'amministratore delegato Michele Berera.

La soddisfazione maggiore però, come sempre, e stata regalata dai volti felici dei bambini e dagli elogi dei genitori per l’ennesima e riuscita iniziativa FMI.

Questo il Calendario della SAE 2008
1-2 marzo Lanciano
30 marzo Conegliano (m.c. Conegliano)
01 maggio Oliveto Citra (m.c. Oliveto Citra)
04 maggio (m.c. Dorgali)
01 giugno Piacenza (delegazione provinciale)
02 giugno Monticello d'Alba (m.c. 100 Torri)
15 giugno Vil Minore di Scalve (m.c.BG sez. Val di Scalve)
30 agosto Rodengo Saiano (m.c. RS77)
8-9 novembre Milano (salone del ciclo e motociclo)