Home Sport I corridori della Lampre in Spagna: sabato il via

I corridori della Lampre in Spagna: sabato il via

0
I corridori della Lampre in Spagna: sabato il via

SPAGNA – Ottime le condizioni nelle quali Ballan, Bindi, Bruseghin, Cunego, Marzano, Mori, Napolitano, Santambrogio e Tiralongo sono stati accolti: temperature alte, ma senza un'opprimente umidità, e un hotel, l'Ac Granada, confortevole e di qualità.
Stamattina, dopo i consueti controlli Uci, i corridori blu-fucsia non hanno perso tempo e si sono impegnati in un allenamento sulla media-lunga distanza della durata di circa 4 ore e mezza: le bici Wilier sono state dirette verso la Serra Nevada, lungo le pendici della quale Cunego (in foto impegnato al Tour de France) e compagni hanno affrontato una salita di 13 km.
Il programma del pomeriggio ha previsto riposo e massaggi, mentre i direttori sportivi della Lampre, Piovani e Vicino, completavano le procedure di accredito.
"Anche se nelle prime tappa non ci saranno da scalare pendenze particolarmente ostiche, i nostri corridori hanno voluto sostenere un allenamento che prevedesse una bella salita – ha spiegato Piovani – Ci auguriamo di avere una pedalata sciolta in montagna già nel trittico di tappe che comprende la 7^, l'8^ e la 9^ frazione".
Cunego ha parlato del primo impatto con l'ambiente spagnolo: "Per ora tutto bene: il viaggio è stato tranquillo e il clima pare essere buono. Oggi ho pedalato con i miei compagni, li ho visti concentrati e sereni. Spero che la Vuelta inizi meglio dello scorso anno, quando rimasi coinvolto in una caduta: per quest'anno mi sembra di aver già concesso abbastanza alla sfortuna, cosa ne dite?"