Home Attualità Tecnologia Il 30 di ottobre uscirà la nuova release di Ubuntu 8.10

Il 30 di ottobre uscirà la nuova release di Ubuntu 8.10

0

Puntuale come sempre, a sei mesi di distanza dalla versione 8.04 che ha costituito un importante punto d'arrivo per Ubuntu, il 30 ottobre verrà rilasciato Ubuntu 8.10 -The Intrepid Ibex.
Seguendo la procedura consolidata che è alla base del successo della filosofia Ubuntu, la versione 8.10 andrà ad aprire il nuovo ciclo di sviluppo apportando importanti aggiornamenti e cambiamenti sia in tema di software che di sicurezza per una sempre migliore affidabilità e facilità d'uso, fulcro del lavoro degli sviluppatori.
Tra le caratteristiche principali di questa nuova versione, un network manager funzionale con tutte le reti wireless, la disponibilità di un account “ ospite” e la presenza (opzionale) di una directory in cui cifrare documenti importanti.
Sarà inoltre possibile installare automaticamente i driver per un miglior supporto hardware e procedere all'installazione tramite chiavetta USB.
In Ubuntu 8.10 sarà inoltre integrato il nuovo GNOME Desktop 2.24, caratterizzato, tra l'altro, dalla richiestissima presenza delle schede in Nautilus, il file manager, che faciliterà la gestione dei propri documenti e cartelle.
In Kubuntu 8.10 invece sarà finalmente integrata l'attesa versione stabile di KDE 4, resa ancor più spettacolare dalla presenza di Kwin, un Composite Window Manager che permetterà di avere effetti grafici simili a quelli di Compiz, il noto software che crea spettacolari effetti grafici.
Ubuntu 8.10 localizzato sarà messo a disposizione nei canali ufficiali della comunità italiana sul sito www.ubuntu-it.org