Home Nazionale In vacanza gratis con Lufthansa, leader sindacale tedesco si pente

In vacanza gratis con Lufthansa, leader sindacale tedesco si pente

0

BERLINO – Era volato gratis con la compagnia di bandiera per una vacanza nei Mari del Sud suscitando un'ondata di polemiche. Ma oggi Frank Bsirske, il leader del sindacato tedesco Ver.di, ha annunciato che rimborserà il biglietto di prima classe fornito gratuitamente dalla Lufthansa.
'Ho sottovalutato l'importanza di questo volo per l'opinione pubblica', ha dichiarato il sindacalista al quotidiano Bild, aggiungendo di aver sbagliato anche il momento. Bsirske era infatti partito pochi giorni prima dell'avvio di una dura vertenza tra il suo sindacato e la compagnia di bandiera tedesca per il rinnovo del contratto.
Bsirske, che ha diritto insieme alla moglie ai voli gratis in prima classe in qualità anche di vicepresidente del consiglio di sorveglianza della Lufthansa, ha dunque ammesso lo sbaglio annunciando di aver ''già chiesto all'ufficio contabilità del consiglio di sorveglianza di farmi avere la fattura, comprensiva di tutte le spese''. Un volo dal costo di oltre 10mila euro andata e ritorno ciascuno.