Home Cronaca Incedente mortale nell’autostrada del Sole

Incedente mortale nell’autostrada del Sole

0
Incedente mortale nell’autostrada del Sole

L'incidente è avvenuto intorno alle ore 23:15 di lunedì 11 agosto all’altezza del km 392+511 Nord dell’A/1, nell'impatto è deceduto C.A., nato a Napoli e residente in Foiano Della Chiana (AR).
Sul luogo dell’incidente si stava svolgendo la normale attività lavorativa con un cantiere mobile per il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale.
Il cantiere mobile era composto da numerosi veicoli atti al rifacimento della segnaletica stradale, il convoglio si è fermato per un avaria agli spruzzatori, nel contempo da dietro sopraggiungeva un autoarticolato, condotto da A.G.M della provincia di Salerno, quest'ultimo mentre era in corsia di marcia, andava ad impattare violentemente contro il veicolo della vittima; l’urto violentissimo provocava notevoli incisioni sull’asfalto, prodotte dalle lamiere contorte del rimorchio prima e dell’autocarro poi.
Per l’impatto, l’intero complesso veicolare del C.A. si accartocciava e l’autoarticolato dell’AGM vi saliva sopra; a seguito dell'impatto entrambi i veicoli prendevano fuoco; pronto è stato l'intervento delle squadre dei VV.FF. di Montepulciano e Siena che riversavano sui entrambi i mezzi e nell’area limitrofa, schiuma ed acqua.
Sobbalzato fuori dall'abitacolo il corpo del C.A veniva sbalzato sulla sede stradale andando a finire in corsia di emergenza.
Nell’occorso, anche il conducente del veicolo investitore ed il trasportato rimanevano feriti e trasportati presso l’ospedale di Nottola.
La salma di C.A., dopo l'autorizzazione della Procura della repubblica di Montepulciano è stata trasportata presso l’obitorio di Nottola.