Home Attualità Tecnologia ‘Innovazione tecnologica e internet Banking’

‘Innovazione tecnologica e internet Banking’

0
‘Innovazione tecnologica e internet Banking’

AREZZO – Si terranno domani 14 maggio le due conferenze sul Corporate Banking Interbancario (CBI) organizzati da Banca Etruria in collaborazione con l’Associazione Bancaria Italiana (ABI) e la Camera di Commercio di Arezzo per trattare i temi legati all’obbligo di fatturazione elettronica.
Nello specifico: la mattina alle 10.00 presso il Polo della Formazione di Banca Etruria (Corso Italia 134) il convegno sarà interamente dedicato alla Pubblica Amministrazione, mentre alle ore 15.00 presso la Borsa Merci di Arezzo gli interventi saranno incentrati sui servizi e le opportunità per imprese e professionisti.
L’argomento è di stringente attualità: la nuova Finanziaria 2008 obbliga infatti tutti gli operatori a utilizzare la fattura in forma digitale anziché cartacea, con benefici in termini di costi, sicurezza e tempestività nell’esecuzione dell’ordine.
“Il nostro Istituto è stato tra i primi a partecipare alla Commissione Ristretta dell’ABI per lo studio di strumenti evoluti a sostegno di aziende e pubblica amministrazione, con un ruolo chiave sia in fase di progettazione che durante la messa in opera di tali servizi” ha dichiarato il Vice Direttore Generale di Banca Etruria Luca Bronchi. “Un modo innovativo per generare maggiore efficienza nelle aree in cui operiamo promuovendo una forma alternativa di collegamento tra i soggetti della stessa filiera produttiva”.
“E' con molto piacere che abbiamo accolto l'invito di Banca Etruria a collaborare per la realizzazione di un momento di confronto con i professionisti e con il sistema delle imprese per agevolare, soprattutto negli aspetti tecnico-operativi l'utilizzo dei nuovi servizi di pagamento ad iniziare dalla fattura elettronica.” aggiunge il Commissario della Camera di Commercio di Arezzo, Giancarlo Piccinini. “Mi preme sottolineare che abbiamo sempre considerato importante e fondamentale il tema della formazione alle imprese soprattutto in un contesto tanto complesso quale è quello degli scambi internazionali.”
Con l’occasione sarà distribuita a tutti i partecipanti una newsletter redatta da Banca Etruria in collaborazione con Il Sole 24 ore – Radiocor, in cui saranno affrontati i principali temi legati alla gestione documentale, con interviste in esclusiva e pezzi di approfondimento.