Home Attualità Economia L’Apt di Arezzo alla Borsa del Turismo Associato di Cecina

L’Apt di Arezzo alla Borsa del Turismo Associato di Cecina

0
L’Apt di Arezzo alla Borsa del Turismo Associato di Cecina

Nel programma di promozione condiviso con Provincia di Arezzo e Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Arezzo, l’Agenzia per il Turismo di Arezzo continua la sua attività di promozione nelle principali fiere di settore. Oggi e domani, insieme alle altre Apt della Toscana, quella di Arezzo sarà presente alla Borsa del Turismo Associato (Beta) di Cecina all’interno dello stand di Toscana Promozione.
A questa 22esima edizione è prevista la partecipazione di mille operatori dell'offerta e 90 buyer provenienti da 18 Paesi. La Beta, che vedrà una forte presenza del mercato tedesco e olandese, ospita anche la terza edizione del "Premio Turismo Italia accessibile", patrocinato da Regione Toscana ed Enit, che intende valorizzare quel sistema turistico che meglio interpreterà i principi del turismo per tutti.
La Beta è inoltre un punto di riferimento fondamentale per chi lavora nell’ambito del turismo verde e dell’agriturismo, grazie alla specializzazione che, fin dagli esordi la manifestazione si è data in questa importante nicchia di mercato. Un settore, quello dell’agriturismo, che secondo gli ultimi dati è sì in una fase di stasi, ma è anche sempre più alla ricerca della competitività e del rinnovamento.