Home Sport La Lampre per le ultime due gare italiane

La Lampre per le ultime due gare italiane

0
La Lampre per le ultime due gare italiane

E' Alessandro Ballan il nome di spicco della Lampre per il Giro del Piemonte (in programma giovedì 16 ottobre). Il Campione del Mondo, ricevuto ieri in maniera calorosa dalla famiglia Galbusera e dai dipendenti dell'azienda Lampre presso la sede di Usmate, sarà in gara assieme ai compagni Bandiera, Bindi, Bono, Grendene, Longo, Lorenzetto e Pelanek.
La squadra blu-fucsia sarà diretta da Fabrizio Bontempi, col supporto del dottor Guardascione, dei meccanici Biron e Cambiè e dei massaggiatori Bertolone, Borgognoni e Inselvini.
"Abbiamo selezionato una squadra composta da giovani, dando loro la possibilità di mettersi in luce in questo finale di stagione – ha spiegato Fabrizio Bontempi – Ci sarà anche Ballan, che correrà per onorare con la maglia iridata una gara storica come il Giro del Piemonte".

Al Giro di Lombardia la Lampre potrà invece schierare la coppia mondiale Ballan-Cunego (in foto) al completo.
Il vincitore del Giro di Lombardia 2007 avrà al suo fianco una valida spalla come Ballan, oltre a Bono, Gavazzi, Marzano, Santambrogio, Szmyd e Tiralongo. In ammiraglia siederà il ds Piovani, mentre lo staff sarà completato dal dottor Guardascione, dai meccanici Biron, Cambiè e Bortoluzzo e dai massaggiatori Borgognoni, Inselvini e Rubino.
"L'obiettivo è naturalmente quello di provare a ripetere con Damiano la splendida vittoria dello scorso anno – ha affermato Piovani – La squadra ha tutte le qualità necessarie per supportare Cunego al meglio e in più avremo un Ballan motivato e volenteroso di dare a Damiano il proprio contributo".