Home Attualità Economia Mantovani: di nuovo alla presidenza dei commercianti

Mantovani: di nuovo alla presidenza dei commercianti

0

Paolo Mantovani torna ad essere il presidente dei commercianti San Giovanni Valdarno. Dopo quattro anni dalla fine del suo primo mandato alla presidenza della Confcommercio valdarnese, l’energico imprenditore, titolare insieme ai fratelli di alcuni punti vendita di abbigliamento, calzature ed accessori, è stato eletto all’unanimità dal nuovo consiglio direttivo dell’organizzazione di categoria.

Mantovani, classe 1963, sposato e padre di tre figli, non è nuovo agli impegni sindacali. Attivo da molti anni nel consiglio direttivo provinciale di Confcommercio, all’inizio di quest’anno è stato eletto alla presidenza del comparto provinciale di Federmoda. A livello nazionale è inoltre membro della Camera Italiana Buyers della moda.

Sarà affiancato nel suo incarico dagli altri undici consiglieri, tutti imprenditori locali rappresentativi dei settori commercio, turismo e servizi, età media 40 anni: Riccardo Balò, Sabrina Bimbi, Laura Bordi, Mauro Cerruti, Andrea Focardi, Sandra Gambassi, Alessio Masoni, Francesca Mazzini, Alessandro Merli, Fulvio Ricci e Fabio Setti.

Rapporti con le istituzioni, sicurezza, viabilità, eventi “acchiappa-turisti” da realizzare in collaborazione con la Pro Loco, iniziative umanitarie con il Calcit: il nuovo consiglio direttivo ha già molti programmi all’ordine del giorno. “A ciascuno dei consiglieri è stata affidata una diversa delega – precisa il neopresidente Paolo Mantovani – nell’ottica della massima responsabilizzazione e valorizzazione di questo gruppo di lavoro, composto da persone giovani e motivate di cui sono molto soddisfatto. In questo modo intendiamo seguire più da vicino le questioni che riguardano il terziario, che sono molte e molto differenti tra loro”.

“Confcommercio – spiega Mantovani – vuole continuare ad essere l’associazione attiva e propositiva che è sempre stata, capace di creare nuove opportunità di sviluppo per tutta la comunità”.

“Abbiamo davanti compiti importanti, visto anche il momento non facile per la nostra economia – prosegue – sarà quindi essenziale trovare un dialogo ancora più serrato con tutti gli enti e le associazioni che operano a San Giovanni Valdarno, iniziando dall’Amministrazione Comunale”. Appuntamento quindi alla prima riunione ufficiale del nuovo consiglio di Confcommercio, fissata entro la fine di ottobre.