Home Attualità Informazione Miriam Leone è Miss Cinema 2008

Miriam Leone è Miss Cinema 2008

0
Miriam Leone è Miss Cinema 2008

SALSOMAGGIORE TERME – Miriam Leone (n.097), Prima Miss dell’Anno 2008, è stata eletta Miss Cinema 2008 tra una rosa di cinque finaliste. Le altri aspiranti a questo titolo erano la n.015 Margherita Diffido – Miss Campania; la n.020 Marianna Di Martino De Cecco – Miss Sicilia; la n.057 Maria Teresa Rocca – Miss Rocchetta Bellezza Lombardia e la n.078 Valentina Mio – Miss Deborah Friuli Venezia Giulia.
Di ogni candidata è stato presentato ieri pomeriggio, presente Anna Strasberg, il provino a cui la giuria, formata da Enrico Lucherini, Fioretta Mari, Roberto Bigherati, Gianna Tani e Federico Moccia, ha sottoposto le ragazze nella fase prefinale del Concorso: Miriam è stata tanto brillante, durante quest’ultimo colloquio, da conquistarsi la simpatia della giuria, che le ha anche chiesto di calarsi nel ruolo di Anna Magnani in "Roma Città Aperta". La giuria si è pronunciata stasera in suo favore e Miriam, dunque, seguirà un corso di recitazione di tre mesi negli Stati Uniti, grazie a una borsa di studio, in una delle tre sedi del 'Lee Strasberg Theatre Institute'. Le spese del soggiorno americano della ragazza sono a carico del Concorso.
Miriam è nata il 14/04/1985 a Catania e risiede ad Acireale, dove vive con la famiglia, composta dal padre Ignazio (insegnante in pensione), dalla mamma Gabriella (impiegata) e dal fratello Sergio di 19 anni, studente di pianoforte al Conservatorio di Catania. Miriam, segno zodiacale dell'Ariete, occhi verdi, capelli color rosso-rame, alta m.1,76, è entrata nel concorso con il titolo di prima miss dell'anno. La ragazza si è diplomata al Liceo Classico e frequenta la Facoltà di Lettere a Catania, indirizzo "arti e spettacolo": le mancano due esami per laurearsi. Intanto Miriam lavora in un'emittente radiofonica locale.
SCOPRI QUALE MISS E' STATA ELETTA MISS ITALIA 2008