Home Attualità Tecnologia Miss Cinema 2008 si prepara per l’esperienza negli USA

Miss Cinema 2008 si prepara per l’esperienza negli USA

0
Miss Cinema 2008 si prepara per l’esperienza negli USA

Valentina Mio (nella foto), la friulana vincitrice del titolo di Miss Cinema all’ultima edizione di Miss Italia, si prepara ad affrontare nel migliore dei modi la sua esperienza negli Stati Uniti, dove seguirà un corso gratuito messo a sua disposizione dall’Actor’s Studio di New York, frequentando un corso intensivo d’inglese presso il Wall Street Institute di Udine.
Valentina, 18 anni, di Pordenone, è stata eletta Miss Cinema nell’edizione del rilancio di questo titolo, quella che ha visto l’introduzione da parte di Patrizia Mirigliani di una partnership con la famosa scuola di recitazione diretta da Anna Strasberg. Quest’ultima, moglie del leggendario Lee, direttore dell’Actor’s Studio di New York, ha offerto alla ragazza la straordinaria opportunità di un corso di gratuito di tre mesi nel celeberrimo “The Lee Strasberg Theater Institute”.
La partenza della miss per gli Stati Uniti avverrà a gennaio.
Appassionata di cinema sin da bambina, la ragazza è stata doppiamente fortunata perché, insieme al titolo, ha avuto la possibilità di frequentare un corso che le fornirà gli strumenti per realizzare il suo sogno: “Conosco la lingua a livello scolastico – ha detto – e non mi è di certo utile per affrontare l’avventura che mi aspetta. In queste occasioni si capisce quanto sia indispensabile comprendere e parlare l’inglese correttamente, così da poter seguire le lezioni in modo proficuo. Il Wall Street Institute mi metterà in condizioni di parità con gli altri allievi della Strasberg. Anche per questa proposta, fatta a me e a tutte le ragazze vincitrici dei titoli nazionali di Miss Italia, sono felicissima”.

Aggiunge Vincenzo Infantino, General Manager di Wall Street Institute Italia: “Siamo orgogliosi di far parte del nuovo progetto di completamento della formazione delle Miss. Ci siamo proposti per la preparazione linguistica delle ragazze con entusiasmo, offrendo lezioni d’inglese non solo a quelle che hanno conquistato una fascia, che faranno un corso intensivo, ma a tutte le finaliste, che potranno frequentare un mese di lezioni. Del resto, l’inglese è importante anche per le carriere di tutte le giovani miss che ambiscono a lavorare nello spettacolo o nella moda ad alto livello.”