Home Sport Monza Rally Show: Valentino Rossi cerca il tris

Monza Rally Show: Valentino Rossi cerca il tris

0
Monza Rally Show: Valentino Rossi cerca il tris

Anche quest’anno, sarà Carlo Cassina il navigatore dell’otto volte iridato di motociclismo che dovrà affrontare, tra l’altro, “colleghi” illustri come Jorge Lorenzo, Alex De Angelis, Marco Simoncelli. In pista anche l’iridato e olimpionico di ciclismo Paolo Bettini. Un concorso speciale per i 30 anni della manifestazione con in palio la tuta di Valentino Rossi

Valentino Rossi parteciperà al Monza Rally Show, in programma dal 14 al 16 novembre, al volante di una Ford Focus Wrc ed anche quest’anno avrà, come navigatore Carlo Cassina.
Tra gli avversari dell’otto volte iridato di motociclismo, che con la Ford Focus ha vinto le ultime due edizioni della manifestazione, vi sono “colleghi” illustri come Jorge Lorenzo, Alex De Angelis, Marco Simoncelli, oltre a specialisti di rally e di corse in pista.

Tra gli iscritti, vi sono Rinaldo Capello (Ford Focus Wrc), Luca Filippi (Ford Focus Wrc), Alex Caffi (Peugeot 307 Wrc), Fabio Francia (Mitsubishi Lancer), Andrea Dallavilla (Peugeot 307), Paolo Andreucci (Mitsubishi Lancer), Luca Cantamessa (Ford Focus), Andrea Aghini (Subaru Impreza), Piero Longhi (Subaru Impreza), Felice Re (Citroen Xsara), Riccardo Errani (Mitsubishi Lancer), Didier Auriol (Toyota Corolla), Massimo Beltrami (Citroen Xsara); Mirko Virag (Peugeot 307); Graziano Rossi (Ford Mustang); Guido Meda (Fiat Punto con navigatore Paolo Beltramo); Alessio Salucci, alias “Uccio”, inseparabile amico di Valentino Rossi; Gianmaria Gabbiani (Mitsubishi Lancer); Gabriele Noberasco (Mitsubishi Lancer); Davide Brivio (Fiat Punto), Marco Spinelli (Porsche), Alessandro Perico (Renault Clio).

Al Monza Rally Show parteciperà anche il campione italiano rally 2008 Luca Rossetti con la Peugeot 207. Al suo fianco, Paolo Bettini, campione olimpico di ciclismo su strada ai Giochi di Atene 2004 e campione del mondo della specialità nel 2006 e nel 2007. Tra gli avversari di Bettini, il commissario tecnico della nazionale azzurra di ciclismo Franco Ballerini, navigatore sulla Peugeot 307 di Tobia Cavallini.

Tra le iniziative che verranno realizzate per ricordare i 30 anni del Monza Rally Show, la cui prima edizione risale al 1978. un concorso con in palio un premio che risulterà particolarmente gradito agli appassionati, trattandosi della tuta originale autografata, che sarà utilizzata da Valentino Rossi nel Monza Rally Show. Per partecipare al concorso è sufficiente compilare, e imbucare in una apposita urna nel paddock una cartolina che verrà consegnata al momento dell’acquisto del biglietto di domenica 16 novembre.

Inoltre, verrà allestita una mostra fotografica nello Spazio Regione Lombardia che ripercorrerà la storia della manifestazione.