Home Attualità Nuovo parcheggio ad Indicatore

Nuovo parcheggio ad Indicatore

0
Nuovo parcheggio ad Indicatore

AREZZO – La frazione di Indicatore avrà a disposizione un parcheggio nella zona commerciale. Infatti l’Amministrazione Comunale di Arezzo ha raggiunto un accordo per poter disporre di una area di proprietà delle Ferrovie adiacente alla strada provinciale di Pescaiola, in corrispondenza dei negozi (forno, tabaccheria, bar ed edicola) per poter realizzare un’area di sosta.
“E’ un obiettivo perseguito da tempo – commenta l’assessore Franco Dringoli che ha trattato la questione con la Direzione RFI Toscana. Il nuovo parcheggio consentirà di eliminare la sosta disordinata lungo la strada provinciale, che oggi rappresenta un vero pericolo per il traffico e i cittadini. Un risultato che si inserisce nel progetto di riqualificazione urbanistica anche delle frazioni del nostro territorio, puntando al recupero di spazi collettivi, aree verdi, di sosta e strutture per servizi. Spesso piccole opere possono migliorare sensibilmente la qualità della vita in frazioni, come Indicatore, che hanno vissuto uno sviluppo disordinato nel recente passato.”
In attesa di completare la procedura amministrativa di assegnazione, l’area viene messa a disposizione del Comune, per cui il Servizio Manutenzione provvederà ad una prima sistemazione in modo tale da poterla rendere agibile fin dalle prossime settimane.