Home Attualità Tecnologia Nuovo sito web del patronato Inas-Cisl

Nuovo sito web del patronato Inas-Cisl

0

ROMA – Un sito web tutto nuovo per l’Inas-Cisl, che renderà più accessibile la propria tutela per giovani, lavoratori, cittadini: grazie alle nuove funzioni presenti su www.inas.it, l’istituto si avvicina agli utenti.
Da oggi, infatti, tutti potranno porre quesiti agli esperti del patronato in materia di assistenza socio-previdenziale e ricevere le ultime novità in questo ambito attraverso la newsletter con un semplice click. A questi servizi, totalmente gratuiti, si aggiungono le oltre 400 schede di approfondimento, aggiornate costantemente, che illustrano i singoli aspetti di questa complessa materia, spaziando dai contributi agli ammortizzatori sociali, dalle procedure da seguire per tutelarsi in caso di infortuni sul lavoro a quelle che regolano gli assegni familiari. Ogni argomento è affrontato con taglio pratico, in modo da fornire a chi legge indicazioni utili e facili da consultare e seguire, riguardo a temi tra i quali spesso è difficile districarsi.
Per rendere ancora più semplice la navigazione del sito, immigrati, pensionati, lavoratori, mamme e papà, giovani e italiani all’estero potranno seguire percorsi di ricerca guidata attraverso le categorie cui appartengono o i temi che li riguardano più da vicino. La consulenza on line, gli approfondimenti e i molti altri contenuti curati dagli esperti dell’Inas-Cisl, che da sempre assistono e tutelano gli utenti nei propri uffici in Italia e all’estero, con professionalità e competenza, saranno dunque a portata di mouse, permettendo così l’estensione della tutela dei diritti a tutti i cittadini che hanno bisogno di avere le idee chiare su argomenti tanto importanti per il loro futuro.