Home Cultura e Eventi Cultura Paolo Giordano presenta il suo romanzo ad Arezzo

Paolo Giordano presenta il suo romanzo ad Arezzo

0
Paolo Giordano presenta il suo romanzo ad Arezzo

Continuano l’attività di promozione alla lettura e le presentazioni di libri alla Biblioteca Città di Arezzo. Dopo il ricco programma della scorsa stagione si riparte con una nuova programmazione da lunedì 27 ottobre, dal titolo “Castagne vino e …libri”. Nella sala conferenze della Biblioteca, alle 17,30 l’avvio è di quelli importanti: Paolo Giordano presenterà “La solitudine dei numeri primi” (Mondatori 2008), caso editoriale dell’anno per quanto riguarda la narrativa italiana, premio Strega 2008, premio Campiello Opera Prima 2008 e in testa a tutte le classifiche di vendita da molti mesi con oltre un milione di copie.
Assieme all’autore, a presentare il libro, il curatore della manifestazione Michele De Mieri (Radio 3 Faherenheit) e Guendalina Rossi, psichiatra e psicoterapeuta. L’idea, che si ripeterà per tutti e quattro gli incontri in programma (Carlo Lucarelli il 31 ottobre, Dacia Maraini l’8 novembre, Eraldo Affinati l’11 novembre) è quella di affiancare infatti all’autore una sorta di lettore privilegiato che arricchisca la presentazione del libro con la sua particolare visione.
A chiusura dell’incontro, come da tradizione della Biblioteca e in linea con il titolo della manifestazione, vino e castagne per tutti.