Play Food

0
Play Food

AREZZO – “Una città che sarà viva e mostrerà ogni suo aspetto d’eccellenza, come quello enogastronomico”, ha spiegato l’Assessore alle Politiche Giovanili, Lucia De Robertis, insieme all’Assessore all’agricoltura della Provincia di Arezzo, Roberto Vasai. Un lato particolarmente piacevole, che durante Play, svolgerà un ruolo da comprimario insieme alla musica, al teatro, il cinema e alla letteratura, con una sezione particolare, guarda caso denominata Play Food, presentata questa mattina in Palazzo Comunale: “Perché chi partecipa a questo genere di eventi, deve smettere di mangiare robaccia”, ha ironizzato Vasai. Hot dog banditi, dunque e della solita “robaccia” non se ne vedrà neanche l’ombra, né in piazza della Libertà, né per tutta via Ricasoli, i “palchi del cibo” dal 25 al 27 luglio. “Solo prodotti a km 0, rigorosamente della nostra provincia – ha ricordato Vasai – dal vino, il miele e l’olio della Fraternita dei Laici, agli hamburger di Chianina, fino alla frutta del nostro territorio. Persino la birra sarà aretina purosangue, la Pevak. E poi il Gelato della Cassia Vetus, le prodezze culinarie del macellaio Alberto Rossi, che continuerà a sfornare grigliate di carne fino a tarda notte, anche dopo i concerti del Prato”.

“Vogliamo che la città e la sua provincia siano vive come non mai, presentandole ad un pubblico d’eccezione, come quello che parteciperà a Play Arezzo Art Festival”: è questa la mentalità che ha guidato gli amministratori nella creazione del festival, Lucia De Robertis in testa, che con tanta soddisfazione rimarca il coinvolgimento di molte realtà cittadine come la Fiera dell’Antiquariato, la Camera di Commercio, l’Afm, l’Atam, la Coingas e l’Aisa.

In piazza della Libertà sarà allestita una vera e propria area ristorazione, mentre in via Ricasoli, il posto ideale per uno spuntino prima dei concerti, una zona take away. In via dei Pileati invece, spazio all’artigianato, con 45 bancarelle piene di tante curiosità. Per poter approfittare al meglio anche di questi lati più gustosi, le scale mobili che portano al parcheggio di via Pietri, saranno aperte fino alle 3 del mattino.