Home Politica Regolamento Urbanistico: la partecipazione dei cittadini

Regolamento Urbanistico: la partecipazione dei cittadini

0

AREZZO – L’amministrazione comunale ha invitato tutti i cittadini, singoli e associati, a contribuire alla redazione del nuovo Regolamento Urbanistico presentando le proprie valutazioni e considerazioni secondo quanto disposto della L.R. 1/2005.
Il percorso di progettazione partecipata è in fase di partenza con le assemblee che presto saranno convocate sulla base di ambiti territoriali aggregati.
A oggi sono inoltre pervenuti circa 350 contributi di cittadini agli uffici del Comune di Arezzo. Considerato che il procedimento di adozione del Regolamento Urbanistico è entrato in una fase avanzata di definizione e dovrà procedere secondo le linee del percorso partecipato programmato dall’amministrazione, per questi motivi legati all’organizzazione del lavoro e ai tempi residui, non sarà possibile valutare in questa fase ulteriori contributi specifici che perverranno all’Ufficio Pianificazione Urbanistica dopo il 28 maggio.
I cittadini che avessero comunque intenzione di inoltrare ulteriori richieste potranno farlo in sede di osservazioni al Regolamento Urbanistico, nei termini indicati sempre dalla legge regionale e cioè entro 45 giorni dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana dell’avvenuta adozione del regolamento stesso.