Home Cronaca Sansepolcro: arrestati due scippatori

Sansepolcro: arrestati due scippatori

0

AREZZO – Ieri, verso le sette del pomeriggio, in una via del centro di Sansepolcro, un’auto con due uomini a bordo si affiancava ad un’anziana signora che camminava a piedi e uno degli occupanti scendeva e tentava di strappare la borsa alla donna, non riuscendo nell’intento per la resistenza opposta dalla donna e per la presenza di numerose persone, quindi risaliva in auto e si dileguava con il suo complice.
Nell’immediatezza una pattuglia del locale Commissariato di Polizia raccoglieva la denuncia della donna e la testimonianza di alcuni presenti, comunicando i dati acquisiti alle Centrali Operative. Poco dopo una pattuglia della Compagnia Carabinieri di Sansepolcro impegnata in servizio di controllo del territorio rintracciava i due fuggitivi.
Gli stessi identificati in T.G. e G.T. entrambi siciliani, sono stati arrestati per tentato furto con strappo.
I due arrestati, nella mattinata odierna, sono stati giudicati con rito direttissimo dal Tribunale di Arezzo che ha comminato ad entrambi la pena di 1 anno di reclusione e 400 euro di multa. Le pene sono state sospese ed ai due è stato imposto l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria, quindi dovranno presentarsi per la firma tutte le sere alla caserma dei Carabinieri.