Home Attualità Tecnologia Solidworks: un concorso di cad cam

Solidworks: un concorso di cad cam

0
Solidworks: un concorso di cad cam

AREZZO – Si svolgerà lunedì 12 e martedì 13 maggio presso gli uffici dell'Associazione in via Tiziano, il corso intensivo di Cad 3D Solidworks, rivolto alle imprese del settore della Metalmeccanica e della subfornitura organizzato da Confartigianato Imprese Arezzo. ‘Il corso prevede la partecipazione di 5 imprenditori di aziende associate ed è il risultato di un accordo commerciale più ampio con l'azienda distributrice di questi software per la progettazione – spiega il Coordinatore della Federazione Metalmeccanica di Confartigianato Imprese Arezzo Giacomo Magi – Sulla base delle richieste che ci perverranno inoltre, sarà nostra cura ripetere periodicamente l'iniziativa’.
Ma che cosa prevede l’accordo con SolidWorld, uno dei più importanti rivenditori italiani di software 3D per la progettazione meccanica? Innanzi tutto al fine di agevolare l’accompagnamento al mercato delle imprese, la Federazione Metalmeccanica di produzione di Confartigianato ha siglato un accordo di collaborazione con SolidWorld, che prevede un’offerta commerciale con prezzi particolarmente vantaggiosi per tutti gli associati di Confartigianato sui alcuni prodotti. ‘Le agevolazioni riguardano la soluzione ‘SolidWorks’ che consente la progettazione in 3d dei prodotti e permette un utilizzo commerciale attraverso un visualizzatore grafico utilizzabile gratuitamente dai e/o fornitori – continua Giacomo Magi – SolidWorks Office Professional, con la versione “Office Professional”, SolidWorks mette infatti a disposizione anche una libreria di oggetti base per la meccanica e un software per la realizzazione di filmati di presentazione dei prodotti molto utili in occasione di eventi fieristici. Infine, SolidWorks Office Premium: in questa soluzione sono inseriti moduli che consentono la realizzazioni di tubazioni e cablaggi elettrici, l’analisi degli elementi finiti (FEM) e l’analisi cinematica dei prodotti che consentono di abbattere notevolmente i costi dei prototipi e dei materiali’.
Ma non è finita qui. Per gli associati Confartigianato Imprese Arezzo, già clienti SolidWorld, è previsto uno sconto significativo per il rinnovo del contratto di Manutenzione in scadenza.