Home Attualità Informazione Tapiro d’oro a Cristina Chiabotto

Tapiro d’oro a Cristina Chiabotto

0
Tapiro d’oro a Cristina Chiabotto

MILANO – Nella puntata di “Striscia la Notizia”, in onda ieri sera, lunedì 15 dicembre 2008, Valerio Staffelli consegna il tapiro d’oro a Cristina Chiabotto, “rea” di indossare nel corso della trasmissione “Controcampo” e non solo, gioielli di cui è testimonial ufficiale (quindi retribuita) incorrendo in un episodio di pubblicità occulta.

L’ ex Miss Italia è testimonial di una nota marca di gioielli e i mezzi di comunicazione hanno dato ampio risalto al lancio di una collezione a lei dedicata. Appurato che Cristina è la testimonial ufficiale del marchio, e quindi con regolare contratto, secondo le regole dell’Antitrust non dovrebbe indossare quei gioielli in Tv, come invece è accaduto in più occasioni.
“Non lo sapevo”- ha dichiarato la Chiabotto ai microfoni di Striscia- “Mi informerò con gli avvocati e vedremo. Con la mia ingenuità di ragazza di 22 anni sono cose che capitano. Per fortuna ci sono persone adulte che mi guidano. La parte pratica e burocratica la vedremo con gli avvocati”.
Il presidente dell’ Antitrust, Antonio Catricalà, aveva spiegato:“C’è pubblicità occulta ogni qualvolta c’è un rapporto di committenza o interesse tra la persona che indossa il prodotto e l’azienda che vende quel prodotto. Quando questo avviene senza che sia chiarito che è un messaggio promozionale c’è pubblicità occulta”.