Home Cultura e Eventi Cultura Tutto esaurito per il corso di cucina popolare edizione 2008

Tutto esaurito per il corso di cucina popolare edizione 2008

0

Esauriti i posti per partecipare al breve corso pratico sui piatti, le tecniche e gli ingredienti della cucina valdarnese, promosso dal Comune di Terranuova Bracciolini in collaborazione con i ristoratori e i produttori del nostro territorio.
All’Ufficio Promozione del Territorio del Comune di Terranuova, le prenotazioni si sono esaurite in breve tempo, confermando l’interesse dei cittadini a riscoprire la gastronomia popolare e familiare.
Il primo incontro si terrà lunedì 17 novembre, presso l’Osteria Il Canto del Maggio; l’ultimo, lunedì 15 dicembre nei locali della Mensa comunale di Terranuova Bracciolini. Le altre sedi del corso saranno: Ristorante Pin Rose, Ristorante Il Piano, Osteria del Borro, Pasticceria Bonci.
Obiettivo degli incontri è favorire una conoscenza concreta della cucina del Valdarno e della cultura gastronomica popolare.
Il corso è rivolto agli operatori del settore che, per motivi professionali, desiderano approfondire le proprie conoscenze sulla cucina del territorio e sulle produzioni locali; e agli appassionati della cultura gastronomica che vogliono imparare qualche segreto e “fare buona cucina”.