Home Attualità Un’area per camperisti attrezzata dal Comune di Arezzo

Un’area per camperisti attrezzata dal Comune di Arezzo

0
Un’area per camperisti attrezzata dal Comune di Arezzo

AREZZO – Inaugurata dall’assessorato ai lavori pubblici del Comune di Arezzo l’area camper attrezzata nel terreno limitrofo al campo di calcio della Catona, in Via P.L. da Palestrina, dove era già presente un punto carico/scarico.
L’area in questione presenta una serie di parcheggi con dimensioni di circa 4×8 metri in grado di accogliere venti camper e la sistemazione del pozzetto delle acque reflue con griglie e canalizzazioni per lo scarico, insieme ad apparecchiature più moderne e igieniche. Di fronte all’area, è stato spianato e ampliato un ulteriore spazio che verrà delimitato con alberi e staccionate per consentire la sosta di altre decine di mezzi.
“Nel quarantennale della Fiera – ha dichiarato l’assessore, Franco Dringoli – i tanti turisti attratti dalla nostra città che utilizzano il camper come mezzo di trasposto e vacanza troveranno un’area adeguata alle loro esigenze. L’intervento avrà come effetto ‘collaterale’ quello di rendere usufruibili più posti macchina anche nel parcheggio di via Pietri attualmente adoperato per la sosta dei camper stessi da vari viaggiatori. L’area non è certo ultimata negli elementi di arredo: metteremo infatti dei tavolini e certamente una telecamera di controllo. L’importante era però renderla usufruibile fin da adesso, ben pavimentata e accogliente, incrementando l’illuminazione pubblica presente, separandola dalla strada con un marciapiede, ovviando ai problemi di allagamento che si presentavano in caso di maltempo. Oggi, l’area è utilizzabile tranquillamente anche con la pioggia”.
“Arezzo vuole diventare punto di riferimento anche per questo genere di turismo itinerante – ha aggiunto il Sindaco, Giuseppe Fanfani. Potrà diventarlo grazie a questo luogo dotato di energia elettrica, scarichi e vicinissimo tra l’altro alla città storica. Non dimentichiamo che le scale mobili distano solo 200 metri. In linea con questa filosofia e vista l’ubicazione dell’area, appronteremo una bacheca con tutte le informazioni utili ai turisti per orientarsi e muoversi all’interno della nostra città”.
L’importo complessivo dei lavori si aggira intorno ai 116.mila euro.
E durante l’inaugurazione, sono arrivati anche i camperisti: due famiglie, rispettivamente di Brema, alla quale va dunque la palma di prima “cliente” dell’area, e di Rotterdam. A entrambe, il Sindaco Fanfani ha offerto un brindisi di benvenuto. Tedeschi e olandesi si sono complimentati per il lavoro svolto dall’amministrazione e detti favorevolmente impressionati per l’accoglienza ricevuta.