Home Cultura e Eventi Cultura Un Mercoledì da Olga: quarto appuntamento

Un Mercoledì da Olga: quarto appuntamento

0
Un Mercoledì da Olga: quarto appuntamento

AREZZO – Mercoledì 27 Febbraio alle 20.30 quarto appuntamento con le cene letterarie e musicali Big Wednesday – Un Mercoledì da Olga presso il noto ristorante aretino in via Crispi. I racconti del mistero, i racconti di di enigmi e le trame noir del grande Edgar Allan Poe sono il tema della serata, con letture a cura di Francesco Botti.

Il menu prevede aperitivo, tagliolini al nero di seppia e zucca, brasato al vino rosso, dolce, caffè e amaro, il tutto accompagnato dal mistero e dalla suspence dei racconti di Poe e dalle immagini a cura della Scuola di Narrazioni Arturo Bandini.
La cena è esclusivamente su prenotazione e riservata agli associati di Nausika. Per partecipare alla cena e per informazioni 0575 384068 e [email protected]
Big Wednesday – Un Mercoledì da Olga è un organizzato da Nausika – Scuola di Narrazioni e fa parte del progetto "Un libro al giorno", che comprende il ciclo di incontri con scrittori l Lunedì da leggere (fino al 28 aprile), I volontari della lettura e i festival estivi (Arezzopoesia, 14-15 giugno) e Arezzo festival (13-19 giugno). Un Mercoledì da Olga è un ciclo di cene letterario-musicali presso il ristorante Da Olga, il noto locale aretino in via Francesco Crispi. In tutto otto serate dedicate alla cultura,ogni due mercoledì, durante le quali ai convitati sarà offerta la possibilità di coniugare intrattenimento di qualità e buona cucina. Una cena esclusivamente su prenotazione che abbinerà momenti di tipica gastronomia a intermezzi musicali e letture-spettacolo, tracciando un percorso che dai piaceri del palato condurrà a riscoprire le vite e le storie di immortali capisaldi della musica jazz (12 marzo), un viaggio nella tradizione squisitamente nostrana con personaggi e vocaboli della terra d'Arezzo (26 marzo), immagini e racconti dalla Patagonia (9 aprile) e per concludere la cena dedicata a John Fante, scrittore creatore del mitico personaggio Arturo Bandini (23 aprile).
Novità anche sul fronte degli allestimenti, con la proiezione di suggestive immagini e di contributi fotografici inerenti i temi proposti e con uno spazio interno permanente deputato alla memoria degli appuntamenti trascorsi, nel tentativo di offrire al partecipante la percezione visiva di una esperienza ibrida culinaria e letteraria, costruita settimana dopo settimana.
Per ulteriori informazioni sul progetto Un libro al giorno www.narrazioni.it e [email protected]