Home Cronaca Una bufala l’appello sangue per bambino leucemico tramite SMS

Una bufala l’appello sangue per bambino leucemico tramite SMS

0
Una bufala l’appello sangue per bambino leucemico tramite SMS

FIRENZE – «Malgrado le numerose smentite dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, è ripartita la catena di San Antonio di sms ed e-mail nelle quali, in tutta Italia, si fa appello alla donazione di sangue tipo B+ per un bambino leucemico. Attenzione! E' una "bufala" per la quale si chiede la collaborazione di tutti affinchè venga fermata. Ricordiamo che risale al marzo 2007 ed è stata oggetto di numerosi esposti che il Meyer ha fatto alle autorità giudiziarie e investigative.

L'Ospedale Pediatrico Meyer ribadisce ancora una volta che questi appelli sono infondati e che non c'e' alcuna emergenza sangue. Inoltre diffida chiunque dal proseguire questa catena che ha come unico e deleterio effetto quello di paralizzare i centralini del Meyer, compromettendo l'attivita' sanitaria e quanti, nel tentativo di mettersi in contatto con l'Ospedale per emergenze e urgenze, non vi riescono a causa del blocco delle linee telefoniche. Ricordiamo inoltre che basta davvero poco per verificare l'infondatezza dell'appello, grazie alla collaborazione di tanti portali Internet, in rete sono reperibili le informazioni che avvertono della non veridicità dell'appello.

Ringraziando tutti i cittadini e i donatori per l'attenzione e la sensibilità dimostrata, si rinnova la richiesta di non divulgare l'appello e non telefonare ai numeri dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, per evitare l'intasamento dei centralini che rischia di pregiudicare l'attività dell'Ospedale.

Ricordiamo inoltre che le donazioni di sangue, per qualsiasi tipologia, sono importanti tutto l'anno e che il nostro Centro Trasfusionale come i Centri di tutta la Regione Toscana sono sempre pronti ad accogliere i cittadini che intendano donare il proprio sangue. Il sangue è un dono di vita.»