Home Attualità Una nuova gestione dei bagni pubblici in città

Una nuova gestione dei bagni pubblici in città

0

AREZZO – Dal primo luglio, è stata attivata dall’amministrazione comunale una nuova gestione di 4 bagni pubblici, ubicati nel centro cittadino, che resteranno aperti tutti i giorni e saranno presidiati in forma continuativa: sono in Piazza Sant’Agostino (orario di apertura 9-13 e 15,30-19), Piazza del Popolo, Parco Ducci e Praticino. Questi ultimi tre hanno lo stesso orario di apertura, dalle 9 alle 20. Nei bagni di Piazza del Popolo sarà attivo anche un servizio di docce pubbliche.
“Abbiamo pensato per questa nuova rete, che si aggiunge a quella dei bagni autopulenti dislocati in varie parti della città – ha precisato l’assessore ai lavori pubblici, Franco Dringoli – di fare un salto di qualità sia in termini di pulizia che di sicurezza. Il continuo presidio garantito dal personale è stato pensato per evitare danneggiamenti purtroppo avvenuti in passato e permetterà, a chi usufruisce delle strutture, di trovare sempre servizi igienici, nonché docce per Piazza del Popolo, adeguati e puliti. L’amministrazione, per dare continuità alla qualità del servizio, chiama adesso i cittadini che lo utilizzano a contribuire con una spesa minima di 0,70 euro. Tuttavia, qualora si presentino persone in stato di indigenza sarà garantito alle stesse l’accesso gratuito ai bagni e alle docce”.
Rimane attiva la rete dei bagni autopulenti, due dislocati in Piazza Vasari e in via Giotto, uno all’Arena Eden, in via della Bicchieraia, aperto questo solo nei giorni della Fiera Antiquaria, al parcheggio di via Pietri, alla stazione degli autobus, alla casina del Prato: sono sempre funzionanti previo pagamento di una tariffa pari a 0,30 centesimi.